COCOA - COVID-19 Contact App Android

1.1.5

COCOA - COVID-19 Contact App è un'applicazione con cui identificare contatti con affetti da COVID-19 e poter così tracciare e isolare le catene di contagio

0/10 (0 Voti)

Per lottare contro gli effetti del coronavirus COVID-19 sono state sviluppate applicazioni che aiutano nell'identificazione di possibili contagi per tagliare la catena di essi e poter così isolare pazienti che possano essere affetti dalla malattia. Tra di esse troviamo COCOA - COVID-19 Contact App.

Quest'applicazione è stata sviluppata dal Ministero della Salute, Lavoro e Benessere del Giappone e manda una notifica agli utenti se sono entrati in contatto con possibili malati affetti da questa malattia. Per farlo, devono essere attive sia la localizzazione che la connessione Bluetooth.

Come funziona un'app di tracciamento e identificazione di casi di coronavirus?

Queste applicazioni funzionano scambiando in modo anonimo informazioni tramite Bluetooth in modo che l'app di ogni utente sappia quali utenti sono stati almeno quindici minuti a meno di un metro. Se uno di essi notifica di essere positivo al coronavirus, immediatamente tutte le altre applicazioni di coloro che sono stati in contatto con lui riceveranno una notifica di possibile contagio.

Queste applicazioni sono diventate un aiuto in più per identificare possibili casi garantendo, inoltre, l'anonimato. Allo stesso tempo, offrono anche informazioni indicative su cosa fare per proteggersi e nel caso di essere stati contagiati.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
厚生労働省健康局
Questo mese
11/27/20
100 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso